Sabato Gorosito ha diretto la prima partitella della propria gestione.
Nel complesso di Las Carmelitas, a Mendoza, si sono affrontate due squadre schierate col 4-4-2, secondo lo schema che si dovrebbe utilizzare martedì nella sfida con l’Independiente che apre ufficialmente la stagione. Nonostante la caratteristica versatilità di Gorosito, che privilegia gli uomini ai modelli tattici, le squadre sono state messe sul campo per 50 minuti nel modo che garantirebbe maggior ordine e solidità.
La sorpresa è stata rappresentata dall’utilizzo di Facundo Quiroga come centrocampista interno, proprio in vista dell’imminente scontro coi Diavoli Rossi. Accanto a lui, Galmarini, che in questa posizione però aveva già giocato contro l’Estudiantes nell’ultima giornata dell’Apertura.
Da una parte, quindi: in porta Vega, in difesa Gerlo, Cabral, N.Sanchez e Villagra, a centrocampo Barrado (poi sostituito da Flores), Quiroga, Galmarini e Archubi, in attacco Bou e Salcedo. Formazione questa, ripetiamo, che dovrebbe essere presentata contro l’Independiente.
Dall’altra parte, invece, Gorosito ha schierato gli uomini che dovrebbero partire titolari sia in campionato che in Coppa: in porta Ojeda, in difesa Ferrari, Musacchio, Ezequiel Parnisari e Maximiliano Coronel, a centrocampo A.Fernández, Ahumada, Abelairas e Buonanotte, in attacco Rosales e Falcao.



