Notevoli cambiamenti sembra che possano avvenire nel cuore del reparto difensivo, che si è dimostrato il meno affidabile dell’anno in corso. Contemporaneamente, infatti, si sta trattando l’acquisizione del trentunenne Leandro Cufré, svincolatosi dall’Herta Berlino, e ragionando sulla cessione di Cabral, il cui futuro potrebbe essere al Villareal.
Cufré, uscito dalle giovanili del Gimnasia y Esgrima La Plata, ha trascorso la maggior parte della propria carriera in Europa, giocando anche in Italia dal 2002 al 2006 fra Roma e Siena. Ora che è tornato a essere titolare del proprio cartellino, il suo passaggio al River può essere considerato fattibile soprattutto perché, al di là della reale possibilità economica di aggiudicarselo, il Club di Núñez può tentarlo per ovvi motivi di prestigio nel momento in cui il giocatore sta pensando di tornare in patria.
L’arrivo di Cufré potrebbe coincidere alla partenza di Cabral, anche se l’ex Racing sembra essere concentrato sul futuro prossimo del River, nel quale desidera recuperare un posto da titolare per puntare al successo sia nell’Apertura che nella Copa Sudamericana. Forte dell’anno e mezzo che manca alla scadenza del contratto con la Banda, il Sergente non si sente destinato a lasciare per forza il Club tanto che in una recente intervista ha dichiarato di essere entusiasmato all’idea che due campioni coma Ortega e Gallardo possano illuminare il River che verrà. Il suo River.



