Questa sera alle 21.10 ora italiana il River fa visita all’Huracan in una partita che, solo se vinta, potrebbe servire a reinserirsi in una lotta al titolo mai chiusa anche se certamente in forte salita. Dopo il successo di ieri, infatti, momentaneo capolista è il Lanus, e se il Velez non andasse oltre il pareggio, a un River che uscisse vincitore da Parque Patricios resterebbero da recuperare solo cinque punti.
Rimanendo alle certezze, però, c’è solo da notare che l’unico cambio che apporterà Gorosito rispetto alla formazione che settimana scorsa ha pareggiato con Lanus è Gerlo in sostituzione dell’infortunato Cabral. Dietro Falcao, unica punta, giocherà quindi una linea di centrocampisti fortemente votati all’attacco comprensiva del criticato Mauro Rosales, per imbrigliare fin dall’inizio la difesa del Globo nella prima occasione in cui non si potrà fare conto sulla mezz’ora finale di Gallardo, operato in settimana e fuori per il resto della stagione.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Huracán (4-3-1-2): Gastón Monzón; Carlos Araujo, Ezequiel Filipetto, Kevin Cura e Carlos Arano; Patricio Toranzo, Mario Bolatti e César González; Javier Pastore e Matías Defederico; Leonardo Medina. DT: Angel Cappa.
A disposizione: David González, Gastón Beraldi, Gastón Esmerado, Sergio Meza Sánchez, Alan Sánchez, Luciano Nieto e Federico Ortiz.
River Plate (4-2-3-1): Mario Daniel Vega; Paulo Ferrari, Nicolás Sánchez, Danilo Gerlo e Cristian Villagra; Diego Barrado e Oscar Ahumada; Mauro Rosales, Mauro Díaz e Diego Buonanotte; Radamel Falcao García. DT: Néstor Gorosito.
A disposizione: Juan Marcelo Ojeda, Gustavo Cabral, Mateo Musacchio, Rodrigo Archubi, Matías Abelairas, Gustavo Bou e Cristian Fabbiani.
Stadio: Tomàa Adolfo Ducò, el Palacio.
Orario: 12.10 ora italiana.
Arbitro: Sergio Pezzotta.
Assistenti: Gustavo Esquivel e Claudio Rouco.
Quarto uomo: Cristian Benítez.
Precedenti: 146, con 73 vittorie del River Plate, 28 dell’Huracan e 45 pareggi.



