Dopo l’ultimo allenamento di ieri, il River è partito alla volta di Rosario dove questa sera affronterà il Newell’s.
Alle 22.10 ora italiana, al Parque de la Independencia la Banda affronta la squadra che guida la classifica insieme al Banfield e a guidarla torna proprio il grande ex di turno, Cristian Fabbiani.
Completamente rimessosi dopo che gli sono stati tolti i punti di sutura a un occhio, l’Ogro cercherà di approfittare di questa particolare occasione per diventare finalmente il riferimento offensivo che manca da tanto tempo; questo senza che Villalva, pronto a riunirsi al gruppo soltanto lunedì dopo la sfortunata esperienza della Nazionale Under 17 ai Mondiali di Nigeria, possa almeno per oggi insidiarlo. Accanto a lui Buonanotte e subito dietro Gallardo.
Ortega, che pure si è allenato, non verrà utilizzato. Fuori anche Galmarini per un malessere e chiaramente Almeyda per squalifica.
La formazione titolare decisa da Astrada, che ricordiamo essere ancora imbattuto lontano da Núñez, dovrebbe quindi essere un 4-3-1-2: Daniel Vega in porta, Paulo Ferrari, Gustavo Cabral, Nicolás Sánchez e Cristian Villagra in difesa, Diego Barrado, Nicolás Domingo e Matías Abelairas a centrocampo, Marcelo Gallardo regista con Diego Buonanotte e Cristian Fabbiani di punta.
I precedenti sono 144, con 70 vittorie del River, appena 34 del Newell’s e 40 pareggi.



