Questa sera alle 00.15 ora italiana il River di Gorosito esordisce in Copa Libertadores ricevendo al Monumental il Nacional del Paraguay in un incontro valevole per il Gruppo 3, di cui fanno parte anche Nacional di Montevideo e San Martìn de Porres.
In attesa che si delinei la formazione tipo per questa stagione, in ragione della forma ancora non ottimale di Gallardo e Fabbiani e di alcuni affari ancora in sospeso, primo fra tutti quello di Mercier, l’unico cambio rispetto all’allineamento di domenica scorsa riguarda l’attacco, dove el Tortuga Fernandez sostituirà Falcao, impegnato con la propria Nazionale in un’amichevole con Haiti.
Debuttointernazionale da titolare, dunque,per il 16enne che era già andato in gol all’esordio assoluto, contro il Racing, nella prima partita ufficiale dell’anno, a Mendoza contro il Racing.
Buone notizie, poi, sia da Cabral che da Rosales, che hanno recuperato dai lievi infortuni patiti in campionato.
In ragione di questo, la formazione dovrebbe essere:
Juan Marcelo Ojeda in porta, Paulo Ferrari, Gustavo Cabral, Nicolás Sánchez e Cristian Villagra in difesa; Augusto Fernández, Oscar Ahumada e Matías Abelairas a centrocampo; Diego Buonanotte dietro le punte; Mauro Rosales e Gustavo Fernández in attacco.
Nacional del Paraguay: Ignacio Don; Ricardo Mazzacotte; Raúl Piris, Arnaldo Espínola, Diego Arévalos, Jorge Núñez, Ramón Cáceres, Inca, Carlos Ruiz Peralta; Raúl Román e Hebert Arriola. DT: Daniel Raschle.
Arbitro: Heber Lopes (Brasile)
Stadio: Antonio Vespucio Liberti, il Monumental
Orario: 00.15 ora italiana
Convocati nel River anche Mario Daniel Vega, Danilo Gerlo, Nicolás Domingo, Martín Galmarini, Diego Barrado, Rubens Sambueza, Rodrigo Archubi, Robert Flores e Cristian Fabbiani.



