A una settimana dall’inizio ufficiale del precampionato, fissato per lunedì prossimo, Passarella si è fatto sentire assicurando che saranno almeno cinque i rinforzi della Banda.
Due i grandi nomi che continuano a essere associati al River benché, per la verità, almeno apparentemente non siano stati ancora fatti passi decisivi. Mario Bolatti e JP Carrizo, infatti, restano le più sontuose velleità ma anche due dei tanti affari discussi e non ancora conclusi.
A buon punto, semmai, sembrano essere le trattative per Walter Acevedo, centrocampista in prestito all’Independiente che se arrivasse sbarrerebbe la porta a quel Josepmir Ballon che solo pochi giorni fa sembrava essere sul punto di arrivare (un ulteriore ostacolo lo si legge però anche nelle parole del Presidente, che ha ricordato come indipendentemente dalla trattativa per Acevedo in casa ci sono già Almeyda e Cirigliano). L’affare Acevedo potrebbe davvero avere un esito positivo perché col suo cartellino il River vorrebbe acquistare dal Metallist anche quello di Jonatan Maidana, difensore centrale da affiancare a Ferrero. Così come il giocatore si è espresso più che favorevolmente all’idea di un trasferimento al River nonostante il suo passato al Boca (e c’è da dire che di questi tempi, forse, non è troppo il caso di sottilizzare sui curriculum dei candidati, anche se spiace assai dirlo), il Club ucraino vedrebbe di buon occhio questa doppia, contemporanea cessione.
Rimanendo ad affari che non dovrebbero concretizzarsi, Mauro Formica resterebbe al Newell’s perché se non è bastata un’offerta da cinque milioni di dollari e a questo punto non si vede cosa potrebbero fare di più a Núñez… Ancora sospesi sono invece quelli che riguardano Leandro Caruso e Marco Perez.
Per il resto, Ahumada si trasferirà a Veracruz, Ludueña interessa ai paraguagi dell’Olimpia mentre Oliva è rientrato dal prestito al Tigre e lotterà per un posto da titolare sul lato sinistro della difesa.
Intanto Cappa attende fiducioso…



