Archiviata la fase a gironi delle Eliminatorie di Sud Africa 2010 con l’Argentina che ha trovato la qualificazione diretta sul filo di lana, l’attenzione generale torna a spostarsi sul campionato e il River si concentra sulla trasferta a Parque Patricios in casa dell’Huracan, impegno che negli ultimi anni è stato difficile almeno quanto qualunque altro…
Squalificata la coppia di centrali Cabral-Coronel, Astrada è intenzionato a schierare il giovane Orban in mezzo alla difesa con Nico Sanchez, tornando ad affidare le fasce a Ferrari e Villagra. In porta, confermato Navarro.
Il centrocampo è ancora lontano dall’aver preso forma. Se in contenimento sembra deciso che giocheranno Almeyda e Domingo, esterni potrebbero essere schierati Barrado e Mauro Diaz, ma potrebbe trovar posto anche Buonanotte. Se l’Enano giocasse dietro le punte e Ortega fosse in forma, davanti accanto al Burrito giocherebbe uno tra Fabbiani, Bou e Rios; in alternativa, lo stesso Buonanotte potrebbe giocare davanti insieme a Ortega.
Lapalissiano Astrada al termine dell’allenamento di ieri: “Adesso valuteremo il rendimento di ognuno senza fissarci su un nome o un altro. Tutti partono da zero.” E poi: “E’ difficile, non è semplice, perché i giocatori sono mogi, e poter vincere ci aiuterebbe a lavorare con tranquillità.” D’altra parte, cosa poteva dire se non questo? L’importante è crederci e, ancor più, sapere che siamo nelle migliori mani possibili. Quanto ai risultati, dipendono da troppi fattori e si vedrà.
LPM vi invita a visitare CALCIOTRADOTTO, il mio blog di calcio internazionale interamente in italiano. Collegatevi a http://calciotradotto.wordpress.com/



