Dopo il positivo debutto al Monumental, Mariano Barbosa ha parlato con La Pagina Millonaria ammettendo che se questa difesa gli fa correre meno rischi tutti gli avversari del River, però, giocano alla morte. Felice soprattutto degli ultimi interventi contro l’Arsenal, ha ammesso di avere recuperato grazie a essi la fiducia che gli era venuta a mancare dopo i gol subiti in Coppa.
– E’ importante vincere con un comodo 2-0, ma a volte non è bello farlo anche in una partita piena di occasioni per entrambe le squadre?
– La vittoria contro l’Arsenal è stata importante perché abbiamo dovuto mettercela tutta, non è che piaccia vincere così però dare tutto è positivo. In più questo successo è stata un’iniezione di fiducia fondamentale, perché la volta prima contro il San Martin avevamo giocato bene ma senza concretizzare.
– Com’è stato debuttare al Monumental?
– Mi sono sentito a mio agio, molto tranquillo. In Perù non avevamo concesso molto ma le due volte che hanno tirato ho dovuto raccogliere la palla in rete… invece con l’Arsenal hanno tirato un po’ di più e questo mi ha aiutato a prendere confidenza.
– Di certo ti si è notato un po’ insicuro nelle uscite.
– Può darsi, è difficile. A volte hai l’impressione di arrivarci ma la palla scende… Ma le cose miglioreranno partita dopo partita.
– Però sul finire della partita sei stato più sicuro.
– Il punto è che in Coppa non avevano tirato molto, e quando fanno due tiri e due gol perdi fiducia. Ma contro l’Arsenal ero tranquillo, ho provato a non concedergli occasioni sulle respinte, ma la verità è che ci sono delle palle difficili che uno può solo cercare di trattare nel miglior modo possibile.
– Rispetto al Banfield, qui al River sei meno impegnato in partita?
– No, è come quando eroal Banfield, ma qui gioco per una grande, che tutti vogliono battere. Qui corri il rischio che ti arrivino solo due tiri e che se non stai attento debba raccogliere tutte e due le volte la palla dietro di te…



