Al termine dell’incontro col Velez, domenica sera, il DT si è detto soddisfatto del gioco espresso dalla squadra e ha affermato che ci sarebbe stato spazio per la vittoria. In ogni caso i suoi uomini si sono comportati bene e hanno giocato alla pari con quelli del Velez: “C’abbiamo provato in ogni modo e questo mi tranquillizza”.
Certamente i tre punti avrebbero permesso al River di superare in classifica il Fortìn e candidarsi più decisamente al titolo, pur essendo ancora presto. In assenza di questo Pipo ha comunque voluto vedere il bicchiere mezzo pieno e ha fatto un’analisi ottimista del risultato: “In linea generale, mi sembra che il River meritasse un po’ di più, abbiamo avuto le occasioni più limpide, abbiamo fallito il 2-0 e il pareggio l’abbiamo subito su un gran gol”, ha subito spiegato.
“La nostra è stata una buona partita, simile a quella contro il Colon, su un campo difficile, contro un’ottima squadra”, ha poi aggiunto. Sulle occasioni mancate, ha detto che non sono riusciti a “concretizzare qualche palla in più” di quelle avute e che avrebbero “dovuto tenere un po’ di più la palla sull’1-0” ma anche che “è più positivo come si è giocato che il punto in sé”.
Gorosito era di buon umore e dopo aver risposto a una trentina di domande ha concesso altro tempo ai giornalisti, a microfoni spenti. “La cosa più importante è la personalità del gruppo, che consente di sentirsi sicuri e giocare sempre alla pari, creando in modi diversi. Ci sono molti aspetti positivi: il rendimento di Augusto Fernandez, di Ahumada e di Villagra”. Il giudizio finale è buono: “Non credo che abbiamo perso due punti. Non siamo riusciti a vincere ma c’abbiamo provato e per questo sono ottimista”.



