L’Ogro ha confermato che già lunedì Gorosito gli aveva detto che non l’avrebbe incluso nella lista dei convocati per la spedizione di Coppa in Perù, ma che contemporaneamente gli aveva preannunciato la titolarità nel prossimo impegno di campionato, in casa con l’Arsenal.
Mentre continuano le speculazioni circa le sue condizioni fisiche, Fabbiani ha preso regolarmente parte all’allenamento di lunedì pomeriggio, al termine del quale il DT gli ha confermato quanto era nell’aria, e cioè che domenica scenderà in campo dal primo minuto, potendo quindi vedersi avverare il suo sogno di presentarsi al centro del prato del Monumental con la figlia.
Tornando all’incontro di domani in casa del San Martin de Porres, valevole per la seconda giornata del Gruppo 3 di Copa Libertadores, una vittoria permetterebbe al River di affiancare in testa alla classifica il Nacional di Montevideo, che è a punteggio pieno dopo avere già giocato due partite.
Gorosito ha accusatoli colpo a Bajo Flores e ha intenzione di apportare alcuni significativi cambiamenti a una formazione che fino a oggi era stata cambiata pochissimo ma il cui equilibrio sembra non essere produttivo, dandole quindi un po’ di respiro e cercando soprattutto alternative immediate.
In attacco dovrebbe riproporre la coppia tipica di questo inizio di stagione, vale a dire Falcao e Rosales, per poi concedere un po’ di riposo all’ex Newell’s e Ajax, che sta giocando solo grazie a infiltrazioni alla caviglia a cui si era infortunato nell’esordio stagionale col Colon. A centrocampo, però, pur rimanendo confermato Ahumada, Buonanotte sarà sostituito daNicols Dominguez, a destra Galmarini dovrebbe giocare al posto diAugusto Fernandez e a sinistra Sambueza al posto di Abelairas; Gallardo non verrebbe quindi azzardato da principiobensì utilizzato al massimo nel secondo tempo. In difesa, Gerlo per Ferrari e Archubi per Villagra. Tra i pali, infine, come già anticipato è probabile l’esordio di Mariano Barbosa.



