Contemporaneamente all’allenamento separato di Gallardo, Fabbiani, Almeyda e Cabral, tutti alle prese con noie fisiche e tempi di recupero ancora da valutare, sul prato del Monumental un River imbottito di giovani promesse e seconde linee ha pareggiato per 1-1 (gol di Bou) con gli uruguagi del Boston River di Montevideo.
Astrada ha schierato Ojeda in porta, Saporiti, Cohene Mereles, Matías Díaz e Bogado in difesa, Castro, Paniagua e Olid Apaza a centrocampo, Lamela in fase di impostazione con Bou e Juan Antonio di punta. Nel corso dell’incontro sono poi entrati Coria, Mazza, Bitancort e Parnisari.
A tenere banco in questi giorni sono comunque le voci sulla partenza di Buonanotte. Dopo che quest’estate era stato dato per certo il suo passaggio al Benfica, negli ultimi tempi si erano fatti sotto dal Messico prima l’America e poi la Cruz Azul, pronta a mettere sul piatto quattro milioni di dollari. Con il giocatore che non fa mistero di ambire a un campionato più prestigioso e i candidati alle prossime Elezioni che avrebbero chiesto ad Aguilar di rimandare la trattativa nel tentativo di ricavarne più soldi, si è così arrivati alla proposta degli inglesi del Sunderland, che sborserebbero più della cifra maggiore finora messa sul piatto e sarebbero pronti a portare l’Enano in Premier League già a gennaio. Prospettiva, questa, ben accetta sia da giocatore che da Società, chiunque formerà la nuova Commissione Direttiva.



