In Perù esordirà fra i pali Mariano Barbosa, e con una buona prestazione sia il posto da titolare che il favore dei tifosi potrebbero essere suoi. “Devo mantenere la calma”, ha detto l’ex Estudiantes.
Le buone prestazioni nel finale dello scorso campionato sembravano aver garantito a Daniel Vega il posto, ma poi Gorosito aveva optato per Marcelo Ojeda. Purtroppo, però, nelle prime quattro partite del Clausura l’ex Rosario Central al di là di aver concesso ben otto gol non ha mostrato di sentirsi a proprio agio e così, alla fine, è venuto il turno di Barbosa.
L’ex ragazzo del Banfield sa che non può perdere l’occasione di fare bene tra i pali del River. “Se ne avrò l’opportunità, so che si tratterebbe di un’enorme responsabilità”, aveva dichiarato. E ora che la scelta è caduta su di lui e poche ore lo separano dall’esordio contro il San Martin de Porres, aggiunge “Devo stare tranquillo ed essere all’altezza del River”.
Arrivato i primi giorni di febbraio dall’Estudiantes, per cui aveva giocato solo una volta, nella sconfitta per 0-5 in casa dell’Argentinos, il 24enne portiere è già andato una volta in panchina, proprio domenica scorsa. Precedentemente, con la Banda aveva disputato un solo incontro con la Reserva, dieci giorni fa, giocando una grande partita in cui aveva salvato ben quattro palle gol nel 2-2 proprio contro il Banfield, e a cui riguardo ha detto di aver “accettato di giocare per una scelta personale, per prendere ritmo e sentirmi più pronto il giorno in cui il tecnico avesse avuto bisogno di me”, e ha poi aggiunto: “Mi è servito per prendere confidenza, mi sono trovato bene e ho molte aspettative”.
Adesso avrà la sua occasione e gli auguriamo il meglio.



