Contro il Lanus, nella notte italiana fra domenica e lunedì, è tempo di cambi. Con la situazione disperata dell’attacco, il rientro dal primo minuto di Rosales dopo il lungo infortunio che l’aveva messo ko già in precampionato ha l’aria di dipendere della ricerca di una soluzione qualunque più che di un’alternativa, pur di rinvigorire la prima linea. In più, non è da escludersi il reinserimento di Ortega.
In quanto all’ex Lepra, che nei suoi due anni e rotti al River ha segnato solo 3 gol, Astrada chiederà quel che sa fare meglio, cioè di muoversi all’esterno. Il Negro rinuncerà così al doppio 9, lasciando il solo Funes Mori al centro dell’attacco in attesa di cross e rispedendo Canales in panchina.
Il Burrito, invece, ha partecipato agli ultimi allenamenti schierato con i titolari e potrebbe trovare spazio alle spalle proprio di Rosales e Funes Mori, anche se non è da escludersi che parta dalla panchina e che questa soluzione venga quindi adottata solo a partita in corso.
Ortega o no, il DT sembrerebbe comunque intenzionato a schierare un 4-3-1-2 con Vega in porta, Ferrari, Ferrero, Cabral e Juan Manuel Díaz in difesa, Affranchino, Almeyda e Pereyra a centrocampo, uno fra Mauro Díaz e appunto Ortega dietro le punte e la coppia Rosales-Funes Mori in avanti.



