Finalmente se ne va!
Come confermano anche fonti spagnole, Abreu ha ottenuto libertà d’azione in cambio della rinuncia ad alcuni crediti vantati nei confronti del River e oggi pomeriggio prenderà un volo da Montevideo, per arrivare domani in mattina all’aeroporto di Hondarribia, San Sebastian. Tempo un paio di giorni, si sottoporrà alle visite mediche e già il 23 o 24 gennaio potrebbe debuttare nella Seconda Serie spagnola contro il Las Palmas.
A San Sebastian sono entusiasti del suo arrivo e sottolineano come sia l’attuale capocannoniere delle Eliminatorie a Sud Africa 2010, anche se proprio la sua titolarità nella Nazionale dell’Uruguay impegnato nella rincorsa a un posto ai prossimi Mondiali lo costringerà a saltare possibili appuntamenti chiave della Real Sociedad a fine stagione, quando si faranno i giochi per la promozione. Quella promozione nella Liga A, meravigliosa opportunità per la carriera, che avrebbe fatto decidere al Loco di lasciare Núñez…
Ma da qui in poi la sua carriera non è più affar nostro e sono solo contento di aver appena accostato per l’ultima volta il suo nome a quello del nostro amato River Plate.



