Questa notte, in Paraguay, per la prima volta nella stagione il River affronta una prova senza appello. Nello stadio Defensores del Chaco, che riapre per l’occasione, è costretto a fare risultato con il fanalino di coda del Gruppo 3 se non vuole ritrovarsi già fuori dalla Coppa. Il Nacional, già eliminato, non schiererà la formazione titolare, ma se la Banda ottiene solo un punto dovrà poi battere con molti gol di differenza il San Martin, al Monumental, nell’ultima giornata, se vorrà passare alla fase a eliminazione diretta, mentre la vittoria le consentirebbe di passare il turno battendo i peruviani con qualsiasi punteggio.
In quest’ottica, Gorosito cambia modulo e ne sceglie uno decisamente offensivo. Si affiderà a una linea di soli tre difensori guidati dall’esperienza di Danilo Gerlo, che rientra dopo l’infortunio e l’eroica prestazione nella partita contro l’Arsenal. A centrocampo confermato il doppio 5, ma la fascia sinistra non si sa ancora se sarà affidata a Villagra o Sambueza.
In avanti, infine, una soluzione frizzante con il trio Buonanotte-Fabbiani-Falcao, per sfruttare il peso dell’Ogro al centro e la velocità dell’Enano e del Tigre sulle fasce.
Probabili formazioni titolari:
Nacional: Ignacio Don; Ricardo Mazacotte, Raúl Piris, Arnaldo Espínola, Gustavo Noguera (o Jorge Núñez); Ramón Cáceres, Carlos Ruiz Peralta, Inca, Gustavo Morínigo; Fabio Escobar e Guillermo Beltrán. DT: Daniel Raschle.
River Plate: Daniel Vega; Danilo Gerlo, Gustavo Cabral, Nicolás Sánchez; Paulo Ferrari, Oscar Ahumada, Nicolás Domingo; Rubens Sambueza (o Cristian Villagra); Radamel Falcao; Cristian Fabbiani e Diego Buonanotte. DT: Néstor Gorosito.
Arbitro: Leonardo Gaciba (Brasile).
Stadio: Defensores del Chaco di Asuncion.
Orario: 03.15 ora italiana.



