Rubens Sambueza ha intenzione di restare al River per dimostrare finalmente quanto vale.
Rifiutata un’offerta dei cileni del Colo Colo, che avrebbe fruttato 200.000 preziosi dollari alle casse del Club, l’unica chiamata che accetterebbe sembra essere dal Messico e in particolare dal Tecos. Anche Gorosito, però, parrebbe interessato alla sua permanenza, dopo che questo semestre è stato iscritto solo alla Libertadores e che in precedenza, sotto la gestione Simeone, era stato costretto ad andare in prestito al Flamengo pur di giocare.
Con Abelairas e Archubi incapaci di dare garanzie sulla fascia sinistra, il ritorno di Solari che si fa ogni giorno più improbabile (per l’ostinazione di Tinelli a trattenerlo in contrasto con la volontà dell’ex Inter di lasciare Boedo) e la cessione di Buonanotte che è praticamente certa, Sambueza potrebbe finalmente avere delle possibilità concrete.
Intanto, proprio dal Messico giunge notizia dell’acquisizione di Ojeda da parte dell’Atlas di Guadalajara diretto dall’argentino Ricardo La Volpe. Per una cifra che si aggira sui 600.000 dollari, l’ex Rosario Central di 26 anni firmerà la prossima settimana un contratto triennale.
Iniziata l’attuale stagione al River come titolare, dopo le prime contestatissime prestazioni, i gol presi da lontano contro il Colon e la cinquina subita dal San Lorenzo, gli sono poi stati preferiti Barbosa e Vega, rimanendo il 3-0 interno col San Martin de Porres la sua ultima apparizione con la Banda.



