Gorosito intende tornare a chiedere rinforzi sia per la difesa che per il centrocampo, cioè quanto gli era stato negato alla vigilia del semestre in corso.
Dopo le misere prove offerte nel complesso dal reparto difensivo cui era stata affidata la difesa della zona davanti alla ‘porta più grande del mondo’ in questo primo stralcio di stagione e dopo la girandola di nomi fatti e mai arrivati, il DT desidera che almeno uno dei cinque nuovi arrivi che ha chiesto sia quello di un difensore. Il nome che sta girando è quello di Pablo Pintos, ventiduenne terzino destro uruguagio del Defensor Sporting che dovrebbe rimpiazzare Ferrari, richiesto in Europa.
Le buone prestazioni in Copa Libertadores hanno evidenziato la sua duttilità, essendo un veloce laterale capace sia di difendere che di attaccare, esattamente come Ferrari. Fra lui e la sua incorporazione alla Banda c’è però il Boca, che l’ha notato in occasione del doppio confronto col la ‘violeta’ che gli è costato l’eliminazione dalla Libertadores. Al Nùñez sembrano allora intenzionati a stringere i tempi e per non lasciarselo sfuggire sarebbe già pronta la proposta di un prestito (soluzione privilegiata dall’attuale Dirigenza) con la discesa in campo di un gruppo finanziario che si accollerebbe il costo del cartellino.
Contemporaneamente, Marcelo Salas ha suggerito per il centrocampo il cileno Marco Estrada, proveniente come lui dalla ‘U’ e punto fermo della Nazionale allenata da Bielsa. E’ valutato 1,5 milioni di dollari e i soldi necessari potrebbero venire dalla cessione di Ahumada, non tanto per il guadagno che verrebbe dalla sua vendita quanto, torniamo a ripeterlo, per il risparmio sul suo onerosissimo stipendio.



