I giorni passano e l’addio di Falcao al River si avvicina sempre più.
E’ stato lo stesso giocatore a confermare che la partita di sabato al Monumental contro l’Estudiantes sarà l’ultima che giocherà con la maglia della Banda. Il contratto non è stato rinnovato e manca solo l’accordo con la Dirigenza perché si creino i presupposti per la sua partenza. Nessuna offerta, infatti, sarà presa in considerazione prima della firma e il colombiano, da parte sua, ha detto che la Società dovrà soddisfare le sue richieste ma non è comunque sua intenzione svincolarsi prima di andare sul mercato.
Il Tigre non sarà l’unico giocatore a essere ceduto, ma certamente la sua vendita non dipende dallo scarso rendimento, come nel caso di alcuni suoi compagni, bensì solo dall’esigenza ormai costante e ora più che mai urgente del Club di incassare dollari.
In questo senso, i tre maggiori candidati a far riempire le casse di Núñez sono Falcao, Buonanotte e il capitano Ahumada.
Dopo un semestre in cui il colombiano è stato l’unico vero punto di riferimento in attacco, segnando a ripetizione, la sua cessione frutterà certamente, anche se con lui se va un altro giocatore amatissimo da tutti.