Il Clausura non è ancora terminatoma dato chenon se ne può trarre più nulla già si pensa all’Apertura, cercando di rintracciare nelle ultime partite spunti positivi per il secondo semestre. In quest’ottica, il secondo tempo della partita di sabato contro il Tigre fa ben sperare per l’attacco.
Pur essendo assente l’ispiratore principe, Gallardo, e chiaramente senza il valore aggiunto che aspetta la Banda solo per il finale del 2009, Ortega, contro il Matador dalla cintura in su la squadra di Gorositoha regalatouna cinquantina di minuti giocati alla grande. Alla novità delle folate di Flores e all’usuale forza contundente di Falcao questa volta si sono aggiunti il sospirato apporto concreto di Fabbiani, tornato al gol ma autore anche di un assist e di alcuni tocchi sopraffini, e l’esordio del giovanissimo Lamela, subentrato proprio a Flores nel finale quando però il vantaggio era ancora solo di un gol, questo a testimonianza della fiducia che il DT ha avuto in lui, che è appena diciassettenne.
Se sul campo l’Ogro ha gridato al cielo tutta la propria gioia e dimostrato di aver ritrovato la serenità nel momento in cui ha nascosto la palla sotto la maglia mentre tornava a centrocampo dopo aver segnato, al termine dell’incontro Lamela ha rilasciato le prime dichiarazioni ufficiali dal suo esordio in Primera. “Sono felice del mio debutto, la squadra ha giocato bene e siamo riusciti a vincere”, ha subito detto. “Mi piace giocare dietro le punte”, ha poi spiegato riferendosi alla posizione che Gorosito gli ha chiesto di occupare anche in questa circostanza, aggiungendo: “Posso stare anche a centrocampo se me lo chiedono, ma ho un buon tiro, cerco sempre di trovare la porta, di entrare in area e smarcare i miei compagni”. Quando gli è stato domandato se spera di unirsi alla prima squadra per il precampionato, Erik ha chiaramente confessato di sì, che gli piacerebbe giocare qualche altro minuto fin da ora per guadagnarsi un posto già nell’immediato e in ottica futura. Opportunità, questa, che non può farsi sfuggire soprattutto se Buonanotte e Falcao dovessero essere ceduti.
A proposito di Falcao e precampionato, agl’impegni già fissati con Juventus e Toronto F.C. se n’è aggiunto un altro con gli amici colombiani del Millonarios, dalle cui giovanili è uscito il ‘tigre’, in programma a Bogotà il 6 agosto.



