Ieri Ortega si è ripresentato agli allenamenti ma il suo futuro immediato rimane incerto. Astrada, d’accordo col corpo tecnico, gli ha suggerito di intraprendere un trattamento di disintossicazione ma lui, che forse troppo ottimisticamente contava di poter tornare immediatamente al lavoro, sembra non esserne convinto e appare sommamente confuso.
Dopo la richiesta di un turno di riposo per problemi che, come si è poi accertato, sono nuovamente legati alla depressione e all’alcol, la vicenda del Burrito è chiaramente divenuta il principale interesse di tutti. A dispetto delle vicende calcistiche che si sono troppo spesso frapposte tra il campione e la squadra del suo e del nostro cuore, umanamente non c’è mai stato un allontanamento dal Club e anzi a ogni ricaduta tutto il mondo millonario si stringe sempre più a quest’uomo travagliato, come si addice a una vera famiglia.
Ha dichiarato Astrada: “Ho sempre detto che a me interessa il lato umano. Se umanamente è in ottime condizioni, nessuno può dirgli niente sul piano calcistico. Ma se ha alti e bassi nella sfera personale vuol dire che qualcosa non va. Il nostro desiderio, come sempre, è di aiutarlo a sentirsi bene. Ariel ha 35 anni e una vita davanti, non solo il calcio. Faremo tutto il possibile perché da ora in poi stia bene.” E anche quando gli si è chiesto dell’aspetto professionale, il Negro ha voluto ribadire: “A me interessa di più quello umano.”
Fra le numerose attestazioni di affetto spiccano quella di Ferrari, che ha sottolineato come a tutti interessi che Ariel torni a star bene innanzitutto con se stesso e con la sua famiglia, e quella di Almeyda, altro referente storico del gruppo, che l’ha trovato visibilmente triste e interpretando il pensiero di tutti ha detto: “E’ l’ultimo vero idolo del River e i tifosi sono contenti di vederlo giocare, ma bisogna considerare l’aspetto umano. Qualsiasi cosa decida andrà bene.”
Forza, Ariel!
LPM vi invita a visitare CALCIOTRADOTTO, il mio blog di calcio internazionale interamente in italiano. Collegatevi a http://calciotradotto.wordpress.com/



