Era nell’aria e ora è certo: Falcao firmerà il rinnovo del contratto del River per altri tre anni. In questo modo, rimanendo la sua cessione l’obiettivo principale del Club, il River ricaverà il massimo possibile dalla sua vendita.
E’ stata proprio l’urgenza di questo trasferimento a far sì che la riunione rimandata per tante settimane fra il presidente Aguilar e un rappresentante del colombiano avesse finalmente luogo e che le ultime discordanze economiche, fra cui un pagamento arretrato dovuto dal Club, venissero risolte.
Chiaramente le condizioni del contratto hanno un valore prettamente simbolico, dato che in cambio dell’incameramento totale della somma per cui si concluderà il trasferimento il River permetterà al giocatore di far valere alcune condizioni che stanno per legarlo a Núñez. A tal proposito, la Società che ha dimostrato il maggior interesse è il Benfica, che in questo modo conferma il feeling con i giocatori di stampo River, dopo l’incorporazione dello scorso anno di Aimar, quella recente di Saviola e l’altra possibile per il futuro di Buonanotte.



