Buonanotte è stato eletto miglior giocatore del Torneo di Tolone. I suoi quattro gol nel corso della competizione hanno permesso alla Nazionale di Batista di aggiudicarsi il terzo posto, dopo che i rigori contro la Francia le avevano precluso l’accesso alla finale. Il suo attuale ottimo stato di forma consentirà certamente all’Enano di accasarsi in un importante Club europeo, magari il Benfica a cui era già stato accostato. In questo modo l’attuale Dirigenza del River potrà almeno far cassa, incapace com’è di trattenere talenti che si dimostrano sempre in grado fin da subito di fare la differenza dove vanno e la farebbero a maggior ragione in Argentina, dove invece la Banda da una anno a questa parte annaspa. Fra i casi più recenti, basti pensare al punto fermo della Nazionale Mascherano ora nel Liverpool e a Higuain nel Real Madrid.
Percampioni in erbachesono in partenza come Buonanotte e Falcao, un campione affermato come il francoargentino ex Platense e ora alla Juventus David Trezeguet, tifoso dichiarato della Banda, ha recentemente dichiarato che vorrebbe concludere la carriera proprio nella squadra del cuore. Anch’egli è sul punto di essere ceduto e ha una destinazione immediata ancora incerta. Non è un mistero però che pensando a un futuro solo appena più lontano in occasione della recente partita per l’addio al calcio di Salas abbia parlato proprio di un trasferimento al River con due possibili futuri dirigenti del Club, Francescoli ed Hernan Diaz.
A proposito di Juventus, la Società torinese ha deciso di non andare in Canada per la preparazione estiva. Salta così per il River una doppia sfida di prestigio, ma unincontroalternativo di altrettanto fascino è stato prontamente fissato: si tratta di quello con gl’inglesi dell’Everton, il 25 luglio.



