Quando il trasferimento di Ojeda all’Atlas sembrava concluso, alcune visite mediche di routine hanno evidenziato un’inaspettata alterazione dei globuli bianchi del portiere e all’improvviso si è aperto uno scenario che va ben oltre l’aspetto calcistico. Dagli esami cui è stato sottoposto insieme al resto della squadra, infatti, è emersa un’infezione al sangue probabilmente di natura virale per cui dovrà essere probabilmente curato e rischia di dover rinunciare per qualche tempo all’attività.
Ragionevolmente, ogni considerazione circa il suo trasferimento che fino a ieri sarebbe stata ovvia, compresa la trepidazione per l’arrivo dei primi, agognati soldi nelle casse di Núñez proprio grazie al suo passaggio alla squadra messicana, è passata in secondo piano. A testimonianza della preoccupazione di tutti gli addetti ai lavori, lo stesso tecnico dell’Atlas, l’argentino La Volpe, ha raggiunto telefonicamente Marcelo per confermargli il proprio appoggio. Questo in un momento delicato in cui anche prima dell’affetto del Club il portiere ha bisogno di quello di amici e familiari. Con la Società messicana che, mantenendo un occhio anche alla trattativa, ha fatto sapere di restare in attesa di novità.
In questi giorni il mercato dei portieri è caratterizzato anche da altre notizie di cui è giusto comunque dar notizia.
Nonostante Gorosito si sia detto soddisfatto delle prestazioni di Vega, nelle ultime ore si è fatto il nome di Nicolàs Navarro, attualmente riserva nel Napoli, che unendosi alla Banda grazie alla formula del prestito potrebbe mantenere continuità e, di ritorno in Argentina dopo i suoi trascorsi nell’Argentinos Juniors, avere maggiore visibilità in prospettiva Nazionale. Con il rientro di Barbosa all’Estudiantes ora che Andujar è sulla via di Catania, certamente al River è necessario un altro portiere oltre all’Indio: un’ipotesi è quella di German Lux, che potrebbe fare ritorno essendo stato accantonato dal Mallorca, ma esiste interesse anche per uno fra Hilario Navarro e Walter Fabian Assmann, che si stanno disputando la titolarità nell’Independiente ed è difficile che proseguano entrambi ad Avellaneda.



