Gorosito sta dando forma alla squadra che affronterà il Racing nella seconda partita dell’anno, in programma sempre a Mendoza domani sera, domenica.
Fra i titolari ricompariranno Diego Buonanotte e Radamel Falcao, mentre in porta verrà confermato Daniel Vega. Durante gli allenamenti di ieri al Centro de La Carmelita, che si sono svolti come sempre al ritmo di due al giorno, Pipo ha separato centrocampisti offensivi e attaccanti da centrocampisti di contenimento e difensori, cioè Ferrari, Cabral, Nico Sánchez e Villagra. Gli attaccanti hanno a lungo messo sotto pressione i portieri e in particolar modo Ojeda. Chicca finale, un veloce utilizzo di Ahumada in attacco con lo stesso Ojeda a rimpiazzarlo a centrocampo.
Contro la Academia di Llop dovrebbero partire titolari: Vega in porta, Ferrari, Cabral (o Musacchio), Nico Sánchez e Villagra (o Archubi) in difesa, Augusto, Ahumada, Archubi (o Flores) e Buonanotte a centrocampo, Rosales e Falcao in attacco.
Oggi invece di allenamenti se ne stanno realizzando addirittura tre, nella palestra dell’Independiente Rivadavia la mattina, al Centro La Carmelita nel primo pomeriggio e nello Stadio Malvinas Argentinas verso sera.
Nel frattempo, il 23enne centrocampista interno René Lima ha raggiunto San Salvador de Jujuy per firmare un contratto di prestito per sei mesi con il Gimnasia, dopo aver brevemente giocato con l’altro Gimnasia, il Lobo di La Plata, nell’ultimo campionato. Mai tenuto in considerazione da Simeone, prima di andare a La Plata era stato mandato addirittura al Maccabi Haifa in Israele, dovendo però interrompere quell’esperienza quando gli fu diagnosticato un tumore a un testicolo. Di certo quindi i suoi migliori ricordi dell’esperienza riverplatense resteranno legati alla conduzione di Passerella, che lo fece giocare parecchio nel secondo semestre del 2007. Ora invece si troverà agli ordini di Omar Labruna.
Contemporaneamente, il 20enne attaccante Diego Coria è andato in prova all’Alianza di Lima, in Perù.



