Al River s’incrociano storie e destini diversi e il futuro prossimo del Club dipende proprio da come si dipaneranno.
Mentre a giugno si riconsidereranno i prestiti di una quindicina di giocatori lontani da Núñez, dei quali soltanto Ortega dall’Independiente Rivadavia e Nasuti dal Banfield sembranosulla strada delrientro, due giovani sognano un posto al sole con la prima squadra.
Si tratta del difensore centrale della Reserva Mateo Musacchio e della punta della ‘sexta’ Erik Lamela. Entrambi, pur giovanissimi, vantano l’interesse di Club importantissimi, rispettivamente il Real Madrid e il Barcellona, che seppur in tempi diversi avevano dimostrato di voler portare in Europa questi due talenti.
Al momento, Musacchio non ha chiaramente fretta e sa di non poter pretendere nulla coi suoi diciannove anni, ma dice anche di voler aspettare fino a dicembre e poi di essere già disposto a valutare eventuali offerte nel caso in cui Gorosito non gli avesse nel frattempo garantito sufficiente spazio – e sappiamo bene quanto ogni esperimento in mezzo alla difesa sia comunque apprezzabile…
Il ‘Coco’ Lamela, da parte sua, ha intenzione di continuare a segnare a raffica, certo che prima o poi questa prolificità non possa che dare i suoi frutti e che le sue apparizioni sul prato del Monumental siano destinate ad aumentare. Ispirato da Ortega, Zidane e Messi, con un titolo da conquistare con la Banda nel mirino, tanto talento e altrettanto entusiasmo non può che fare a bene.



