Non è passato un mese dall’inizio della stagione e il River si trova già a un punto di non ritorno. Sì, perché dopo aver perso due dei tre incontri disputati in campionato e con un piede fuori dalla Coppa in ragione di un’altra sconfitta, oltretutto interna, la Banda è sull’orlo del baratro.
Oggi contro il Colon, che sei mesi fa frustrò l’esordio al Monumental con un’improbabile rimonta negli ultimi minuti, potrebbe esserci molto in gioco. A partire dalla posizione di Gorosito, osservato speciale dopo che fino a poco fa veniva appoggiato incondizionatamente dalla tifoseria e dai giocatori, ma forse solo perché a confronto dell’inettitudine di una Dirigenza a lui avversa tutto può andar bene. La conduzione incerta del DT, però, da qualche tempo è diventata un punto dolente tanto quanto la generale mancanza di forza e determinazione di una squadra inguardabile ormai da un anno intero. Ah, bastasse darci una mano di pittura come alle tribune…
Confermati Almeyda e Fabbiani, con Gallardo ancora indisponibile, rientreranno Orban, Barrado e Mauro Diaz.
LE PROBABILI FORMAZIONI
River Plate (4-2-3-1): Mario Daniel Vega; Martín Galmarini, Gustavo Cabral, Maximiliano Coronel e Lucas Orban; Matías Almeyda e Diego Barrado; Diego Buonanotte, Ariel Ortega e Mauro Díaz; Cristian Fabbiani. DT: Néstor Gorosito.
A disposizione: Nicolás Navarro, Paulo Ferrari, Cristian Villagra, Miguel Angel Paniagua, Gustavo Bou, Erik Lamela e Daniel Villalva.
Colón (3-4-1-2): Diego Pozo; Alexis Ferrero, Ariel Garcé e Marcelo Goux; Alfredo Ramírez, Alejandro Capurro, Germán Rivarola e Ricardo Gómez; Facundo Bertoglio; Federico Nieto e Esteban Fuertes. DT: Antonio Mohamed.
A disposizione: Marcos Díaz, Salustiano Candia, Ismael Quiles, Nicolás Torres, Cristian Pellerano, Lucas Acosta e Juan Manuel Lucero.
Stadio: Antonio Vespucio Liberti, il Monumental.
Orario: 21.10 ora italiana.
Arbitro: Gabriel Favale.
Precedenti: 58, con 32 vittorie del River, 10 del Colon e 16 pareggi.
LPM vi invita a visitare CALCIOTRADOTTO, il mio blog di calcio internazionale interamente in italiano. Collegatevi a http://calciotradotto.wordpress.com/



