logotipo del encabezado

River Plate 4 Chacarita 3

il river plate batte 4-3 il chacarita nell'apertura 2009

Gloria, gloria Ariel Ortega! Una partita emozionante, con continui ribaltamenti di risultato, grazie all’idolo è diventata addirittura entusiasmante nel finale, allorché un pallonetto dal limite dell’area che i più pensavano fosse destinato ad Avenida Figueroa Alcorta ha invece disegnato una traiettoria epica che è andata a morire alle spalle di Tauber, protesosi invano in cerca di un disperato salvataggio.

Gli elementi per definire emozionante questo incontro ci sono tutti. Dal gol in apertura di Buonanotte, protagonista ritrovato accanto a Ortega e Gallardo quando sembrava che Gorosito dovesse sacrificarlo, ai soliti errori in difesa che purtroppo continueranno a flagellare la squadra, passando per la rete del giovane Villalva, realizzata appena un minuto dopo il suo ingresso in campo al posto di Gallardo, per finire alla meraviglia di Ortega che, rilevata la fascia di capitano dal Muñeco e col numero 10 sulle spalle, ha fatto tutto quel che tocca a chi si trova in quella posizione. Ma anche questa volta ha sorpreso tutti e l’ha fatto a modo suo: inimitabile.

Nel finale, ancora brividi per un paio di folate offensive degli ospiti che come sempre hanno rischiato di mandare tutto all’aria ed emozione per il nuovo debutto di Almeyda, capace di entrare e farsi ammonire negli ultimi cinque minuti di gioco a testimonianza di un temperamento immutato.

Publicidad

Doveroso un plauso anche per Villalva, che ha avuto un esordio da sogno, ma anche una riflessione sull’attacco, che benché in assenza di Fabbiani sembra troppo leggero anche in prospettiva ed è destinato a essere supportato sempre più da un centrocampo geniale che sarà costretto a segnare il più possibile.

River Plate (4-2-3-1): Mario Daniel Vega; Paulo Ferrari, Gustavo Cabral, Maximiliano Coronel e Cristian Villagra; Diego Barrado e Miguel Paniagua; Ariel Ortega, Marcelo Gallardo e Diego Buonanotte; Andrés Ríos. DT: Néstor Gorosito.
A disposizione, non utilizzati: Nicolás Navarro, Nicolás Sánchez, Martín Galmarini, Matías Almeyda, Rodrigo Archubi.

Chacarita Juniors (4-4-2): Nicolás Tauber; Fernando Fontana, Mariano Echeverría, Cristian Grabinski e Lisandro López; Omar Zarif, Federico Vismara, Daniel Pereira e Emanuel Centurión; Facundo Parra e Gustavo Matías Alustiza. DT: Ricardo Zielinski.
A disposizione, non utilizzati: Diego Sebastián Cejas, Diego Crosa, Jorge Núñez, Federico Iñíguez, Cristian Milla.

Publicidad

Gol: PT, al 5’ Diego Buonanotte (RP), al 22’ Matias Alustiza (CJ), al 32’ Gustavo Cabral (RP) e al 46’ Matias Alustiza (CJ); ST, all’8’ Facundo Parra (CJ), al 23’ Daniel Villalva (RP) e al 42’ Ariel Ortega (RP).

Cambi: ST, al 13’ Mauro Diaz per Paulo Ferrari (RP), al 22’ Daniel Villalva per Marcelo Gallardo (RP), al 24’ Sebastian Scirolli per Emanuel Centurion (CJ), al 28’ Nicolas Ramirez per Omar Zarif (CJ), al 32’ German Cano per Facundo Parra (CJ) e al 43’ Matias Almeyda per Diego Buonanotte (RP).
Ammoniti: PT, al 30’ Maximiliano Coronel (RP), al 37’ Cristian Gabrinski (CJ) e al 46’ Daniel Vega (RP); ST, al 19’ Cristian Villagra (RP), al 42’ Ariel Ortega (RP) e al 48’ Matias Almeyda (RP).

Stadio: Antonio Vespucio Liberti, il Monumental
Arbitro: Rafael Furchi

LPM vi invita a visitare CALCIOTRADOTTO, il mio blog di calcio internazionale interamente in italiano. Collegatevi a http://calciotradotto.wordpress.com/

Publicidad

    Consulta nuestras últimas novedades en Google News

    Lee también
    OPINIÓN | Fútbol y Huevo
    Opinión

    OPINIÓN | Fútbol y Huevo

    El posteo del Diablito Echeverri que sorprendió a todos en River por su cambio físico
    River Plate

    El posteo del Diablito Echeverri que sorprendió a todos en River por su cambio físico

    No se cansa: Gustavo Costas volvió a quejarse de la llegada de Maxi Salas a River
    River Plate

    No se cansa: Gustavo Costas volvió a quejarse de la llegada de Maxi Salas a River

    Semana clave por Juan Carlos Portillo: Gallardo quiere tenerlo al 100%
    River Plate

    Semana clave por Juan Carlos Portillo: Gallardo quiere tenerlo al 100%

    Recibe las últimas noticias en tu casilla de E-mail

    Registrarse implica aceptar los Términos y Condiciones

    EL JUEGO COMPULSIVO ES PERJUDICIAL PARA VOS Y TU FAMILIA, Línea gratuita de orientación al jugador problemático: Buenos Aires Provincia 0800-444-4000, Buenos Aires Ciudad 0800-666-6006

    Better Collective Logo