Tutti, i tifosi come Gorosito, non vedono l’ora che questo semestre finisca e si possa girar pagina per guardare con ottimismo a quello che verrà. Tanta fiducia, però è riposta soprattutto nell’accoppiata Ortega-Gallardo, in procinto di rivestire la maglia della Banda reduci da vicende diverse.

Il Muñeco si sta riprendendo dall’operazione che dovrebbe mettere fine al suo calvario e già l’altroieri ha ricominciato a correre con la squadra. Sotto la supervisione del dottor Alvarez, sta recuperando la forma fisica, tutto quel che manca a questo campione sempre entusiasta del proprio ruolo di protagonista nel River.

Il Burrito, invece, è alle prese con alcuni cavilli contrattuali con l’Independiente Rivadavia, ma firmate le ultime carte si unirà immediatamente al resto dei giocatori.

Fatto sta che il recupero dei due ispiratori del famoso bel gioco del River, che è mancato nell’ultimo anno, è fondamentale per disputare una stagione come si deve anche perché a oggi è impossibile capire come cambierà la squadra. Corre voce che ci saranno cessioni importanti: Ahumada, Ferrari, Buonanotte e Falcao. In dubbio è poi la permanenza di Cabral, Archubi, Abelairas e Barrado. Un nuovo nome per gli acquisiti, invece, quello dell’attaccante Juan Mercier dall’Argentinos, che a dire il vero Gorosito aveva chiesto già a gennaio.