Questa sera riparte la stagione ufficiale del River, impegnato in casa contro il Lanus per la Copa Sudamericana, con fischio d’inizio alle 2.15 ora italiana.

In attesa dell’esordio nell’Apertura, torneo ritardato dall’AFA che era in cerca di un nuovo contratto televisivo più favorevole di quello in essere con TSC, la Banda si getta nella seconda competizione internazionale sudamericana per importanza con alcune novità di rilievo.

Innanzitutto debutterà il giovane difensore centrale Maximiliano Coronel, a dir poco emozionato. “Spero che non mi scenda una lacrima quando entrerò in campo”, ha confessato. Forte in marcatura, come gli chiede il DT è pronto a recuperare la palla e darla a chi sa gestirla, nello specifico Gallardo, Ortega e Buonanotte.

A centrocampo fiducia a un altro giovane, Musacchio, che in attesa di scoprire se andrà al Villarreal stasera affiancherà Archubi e Barrado dietro la coppia inventiva Ortega-Buonanotte, mentre il nuovo capitano Gallardo partirà dalla panchina e il vecchio, Ahumada, resterà fuori in attesa degli accertamenti fisici circa la sua caviglia destra.

In porta andrà Vega, che presto dovrà disputarsi il posto con Ojeda e Navarro, che alla fine è in arrivo dal Napoli, in prestito per un anno.

Di seguito il 4-3-2-1 deciso da Gorosito: Vega in porta, Ferrari, Cabral, Coronel e Villagra in difesa, Barrado, Musacchio e Archubi a centrocampo, Ortega e Buonanotte dietro l’unica punta Fabbiani.

La rivincita il 17 settembre a campi invertiti.