Questa sera alle 2.10 ora italiana il River Plate riceve al Monumental l’Estudiantes, fresca finalista della Copa Libertadores, per l’ultima giornata del Clausura. E’ questo l’ultimo appuntamento ufficiale di un altro semestre difficile, che in ragione dell’abbandono prematuro di qualsiasi obiettivo si chiude in modo decisamente malinconico.
Uniche consolazioni, la Banda in campionato è forte di una stricia ininterrotta di risultati positivi fra le mura amiche e in generale vantaun saldo positivo nei confronti diretti con il Pincha: delle 153 partite disputate fra le due compagini, infatti, ne ha vinte 89, pareggiate 33 e perse soltanto 31. Inserita di diritto fra le partecipanti alla prossima Copa Sudamericana, non ha nemmeno urgenze di classifica, e a proposito di detta competizione internazionale conosce già il rivale, chesarà il Lanus.
Come risaputo, sarà questa l’ultima e certamente emozionantepartita con il River di Buonanotte e Falcao, per il secondo dei quali il Benfica ha da poco formalizzato un’offerta di 4,5 milioni di euro per il 70% del cartellino. In quanto alla formazione titolare, squalificato Ahumada che essendo anch’egli in partenza non vedremo più con la maglia della Banda, Gorosito dovrebbe confermare Vega in porta, Ferrari, Nico Sanchez, Orban e Villagra in difesa, Domingo, Abelairas, Mauro Diaz e Buonanotte a centrocampo, Falcao e Fabbiani in attacco.