Il River è partito questa mattina alla volta di Lima con una delegazione di 18 giocatori, il corpo tecnico e alcuni dirigenti, ma non Nestor Gorosito, trattenuto a Buenos Aires da un problema personale. Il DT conta di raggiungere il gruppo domani in tempo per guidarlo in campo, ma se non dovesse farcela verrebbe sostituito sulla panchina dal Chapa Zapata.

Com’è ormai chiaro, la formazione sarà completamente rivoluzionata rispetto all’ultimo impegno e si tratterà di un 4-4-2: Mariano Barbosa in porta, Danilo Gerlo, Gustavo Cabral, Nicolás Sánchez e Rodrigo Archubi in difesa; Martín Galmarini, Oscar Ahumada, Nicolás Domingo e Rubens Sambueza a centrocampo; Mauro Rosales e Radamel Falcao García in attacco. In panchina Juan Marcelo Ojeda, Paulo Ferrari, Augusto Fernández, Diego Barrado, Marcelo Gallardo, Gustavo Bou e Gustavo Fernández.

La partita si giocherà nello stadio dell’Alianza Lima, dove il gruppo si allenerà già oggi, avrà inizio alla 1.30 ora italiana e offrirà alla Banda l’occasione del riscatto dopo la sconfitta patita contro lo stesso rivale solo un anno fa, alla guida di Simeone.