Al termine dell’allenamento di ieri mattina, a Ezeiza, Gorosito ha detto di star già pensando alla squadra che verrà, a chi resta, a chi parte e a chi arriverà. “Qui”, ha sospirato, “non essere in corsa per niente non ha senso”.
“Dobbiamo prepararci al meglio per il prossimo campionato perché le cose si faranno difficili, le grandi ce la metteranno tutta”, ha considerato riferendosi alla priorità che tutti daranno all’Apertura rispetto alla Sudamericana. Per puntare al massimo, una pedina sarà fondamentale sarà Ortega, che secondo il DT “sta bene, si sente coinvolto, certamente ha ancora molto da dare e speriamo tutti che possa concludere la carriera qui”.
Rispetto alla trasferta di Mendoza per l’incontro di domenica, invece, Pipo ha confermato che Falcao e Villagra, quest’ultimo al rientro dopo la sospensione, giocheranno dal primo minuto, così come Abelairas.
A far loro spazio l’uruguagio Flores, che pure aveva illuminato il River sabato scorso, e il giovane e brillante terzino sinistro Orban. A centrocampo, sarà Galmarini a far coppia con Abelairas, mentre dietro le due punte Fabbiani e Falcao giocherà la coppia reduce da Tolone, Buonanotte con Mauro Diaz.
In definitiva, la formazione titolare sarà: Daniel Vega in porta, Paulo Ferrari, Nicolás Sánchez, Danilo Gerlo e Cristian Villagra in difesa, Matías Abelairas e Martín Galmarini in copertura, Mauro Díaz e Diego Buonanotte avanzati, Radamel Falcao e Cristian Fabbiani in attacco.