Negli ultimi tempi si è molto parlato dei debiti del River. Sergio Marchi, Segretario Generale dell’Associazione dei Giocatori Argentini, ha puntualizzato che il Club dovrà necessariamente risolvere diverse pendenze, fra cui quelle con Mauro Rosales, Diego Barrado, Nicolás Navarro, Juan Ojeda, Gustavo Cabral e Nicolás Sánchez.

In tutto questo, grande beneficio potrebbe arrivare dal rinnovo ormai certo della sponsorizzazione Petrobras, scaduta a fine Clausura 2010, e da una revisione del contratto con Adidas, che dovrebbe essere alzato.

Nel frattempo, il River continua a cercare un numero 9. Con Julio Cruz e Mariano Pavone sempre nella lista dei prediletti di Passarella, che al mercato si sta dedicando in prima persona come da queste parti non succedeva da parecchi anni, l’altra opzione rimane Bertolo, sempre che si trovi l’accordo col Palermo.

Mentre nei corridoi di Núñez non ci si ferma un attimo nel tentativo di plasmare un nuovo River finalmente all’altezza della sua storia, la squadra ha disputato il primo incontro ufficiale della stagione. In amichevole contro il Gimnasia Jujuy, a Salta, gli uomini di Cappa hanno ottenuto un pareggio per 1-1 con gol nel finale del giovane Funes Mori. Questa la formazione titolare, nella quale spiccano i nomi di quattro dei nuovi acquisti: Juan Pablo Carrizo in porta, Paulo Ferrari, Jonatan Maidana, Matías Almeyda e Carlos Arano in difesa, Facundo Affranchino, Walter Acevedo e Juan Rodrigo Rojas a centrocampo, Mauro Díaz rifinitore con Diego Buonanotte e Rogelio Gabriel Funes Mori in avanti. Nella ripresa sono entrati Roberto Pereyra, che ha giocato benissimo, Gustavo Canales, Cristian Nasuti e Facundo Affranchino.

Archiviata questa prima uscita, la notizia è che Ariel Ortega, reduce da un’amichevole disputata a Panama con altri famosi calciatori fra cui Lionel Messi, ha raggiunto la squadra e mercoledì sera dovrebbe riuscire a scendere in campo contro il Central Norte, per il Torneo Triangolare d’Inverno.