Il DT si è detto sorpreso per la batosta rimediata e ha chiarito che la squadra deve reagire immediatamente per fare risultato giovedì, nella trasferta peruviana di Copa Libertadores.

Poche volte nella storia il River era andato al riposo sotto per 1-4 e un’altra sconfitta per 5-1 contro il San Lorenzo datava addirittura 1957… Ciò nonostante, Pipo ha mantenuto l’usuale equilibrio e ha dato la propria lettura della gara.

“E’ stata una partita strana. Fin dall’inizio eravamo noi a tener palla ma ogni volta che loro rovesciavano il gioco segnavano. Sull’1-3 siamo andati vicini a segnare il secondo ma loro hanno fatto il quarto. Nella ripresa lo stesso: sono passati pochi minuti e ci hanno segnato ancora”, ha osservato.

Gorosito ha sottolineato il buon atteggiamento della squadra e individuato la differenza fatta dal San Lorenzo prima dell’intervallo: “Nel primo tempo ricordo cinque loro occasionie ci hanno fatto quattro gol. Dobbiamo analizzare l’incontro con serenità perché il River ha tenuto la palla e siamo arrivati sotto porta, ma senza riuscire a segnare”, si è rammaricato.

Il messaggio finale ha riguardato la Coppa ed è stato chiaro: “Il gruppo deve reagire, bisogna correggere gli errori commessi”.