Il River porta via da Mendoza un punto che non significa molto nel bene come nel male, offrendo un’altra prestazione contraddittoria, dalla quale non si sa che indicazione trarre se non quella che, evidentemente, nella discontinuità di gioco ancor prima che di risultati la Banda sembra aver trovato il marchio di fabbrica di questo periodo.
Il gol in apertura di Rosales, confezionato insieme a Buonanotte, e le numerose occasioni per raddoppiare sprecate dall’Enano avevano dato l’impressione che il River potesse portare a termine una prestazione pimpante, ma il pareggio dei locali a inizio secondo tempo ha bruscamente e definitivamente tagliato le gambe agli uomini di Astrada, che da lì in poi non hanno saputo creare più nulla.
Da sottolineare in chiusura di primo tempo l’avvicendamento di Gallardo, vittima di un infortunio muscolare, con Ortega. Il Burrito, al rientro dopo tre partite, si è velocemente inserito nella manovra millonaria e oltre ad aver fornito alcuni preziosi assist è anche andato vicino al colpo del ko, allorché nel finale su calcio di punizione ha colto la traversa.
Per le statistiche dell’incontro vi rimando a http://www.riverplate.com/news/4667-sintesis-godcruzriver-ap09.html