Manca ormai poco alle sospiratissime Elezioni del 5 dicembre e desideriamo presentarvi i candidati attraverso le dichiarazioni che hanno rilasciato negli ultimi tempi.

Una decina di giorni fa, appena scoppiato il caso degli sperperi per la pittura delle tribune del Monumental, si era fatto sentire Mariano Mera Figueroa (secondo da sinistra nella foto), candidato per il “Frente Dueños”.

Proprio con riguardo allo scandalo della pittura, ha detto a chiare lettere che “è il punto d’arrivo di un processo involutivo. Mi sembra che la corruzione e la perdita di valori,” ha poi aggiunto, “sia molto evidenti. Tutta questa degenerazione di corruzione è quella che fa perdere nome e prestigio. Aguilar non ha perso solo l’appoggio, ma anche l’autorità rispetto al gruppo.” Senza mezzi termini, Mera ha definito l’attuale Presidente “un fallimento”, spiegando che “il ladro è ladro e ladro è anche chi si fa derubare, ma anche il complice.” Insomma, ne ha per tutti e ci va giù duro.

Prendendo spunto sempre dalle opere di rimodernamento degli spalti dello stadio, ha strizzato l’occhio ai tifosi osservando che “ci sarebbero state migliaia di soci e tifosi orgogliosi di lasciare le proprie impronte digitali pitturando il Monumental”. Come dire che i 500.000 dollari di supposta mano d’opera sono stati un’aberrazione.

Venendo al calcio giocato, ha infine svelato di aver preso accordi con un Club italiano, che investirebbe la fortuna di 30 milioni di euro, di cui 10 sarebbero a disposizione del DT per la campagna acquisti mentre il resto servirebbe a rigenerare le finanze della Società.