La preparazione al prossimo semestre in terra canadese si arricchisce di una nuova amichevole di prestigio. Prima dei due incontri di inizio agosto con la Juventus, il 22 luglio la Banda giocherà infatti con il Toronto FC per la Coppa Carlsberg.
Le parole del dirigente dei canadesi della Major League Soccer, Paul Beirne, secondo il quale “è emozionante ospitare un rivale di tanto prestigio e tradizione” rendono ancora una volta onore al River Plate, già invitato a partecipare ai festeggiamenti per i cento anni dei cileni dell’Everton e la cui immagine non sembra risentire delle continue, recenti delusioni nelle Coppe.
Proprio in Cile, l’altroieri, la Reserva allenata da Gustavo Zapata ha pareggiato 0-0 con il Municipal Uquique, formazione che pur essendo neopromossa ha saputo raggiungere i playoff, dove si scontrerà proprio con l’Everton. Da segnalare le buone prestazioni di Emanuel Martínez , Facundo Affranchino, Roberto Pereyra, Gonzalo Gil e soprattutto Andrés Ríos, e fuori dal campo un interessante accordo fra le due Società, che prevede uno scambio fra giocatori di caratura internazionale e una collaborazione anche sul piano tecnico. Con un occhio al mercato, nel Municipal il River avrebbe anche individuato un possibile obiettivo, cioè il ‘mago’ Edson Puch, attaccante di soli ventitre anni che vanta già un’esperienza nella Nazionale maggiore allenata da Marcelo Bielsa; il suo costo è calcolato sul milione e mezzo di dollari e sulle sue tracce ci sono anche Colo Colo e Universidad de Chile.