Il Muñeco si è finalmente sottoposto alle visite mediche e il River tutt’a un tratto si ritrova con il leader che cercava.
Da un sondaggio de La Pagina Millonaria risulta tutto l’entusiasmo dei tifosi: il 65% dei 5.500 interpellati è contentissimo, crede che possa farsi carico della difficile situazione in cui si trova il gruppo e non nasconde di sperare che in questo possa presto essere aiutato addirittura da Ariel Ortega.
Gallardo ha detto che la prima cosa da recuperare è lo spirito vincente. Poi ha elogiato Falcao, che sperava che tornasse: “E’ stato coraggioso, mi ha inorgoglito ed è bello sapere che un ex compagno di squadra pensi le cose che ha detto di me”.
E così il River, dopo tanto parlare, ha finalmente concluso un affare di peso. Si spera il primo, ora che Ortega e Fabbiani sembrano ogni giorno più vicini.
Le trattative per l’Ogro, dopo il Grande Rifiuto al Velez, secondo quanto riferito dal suo agente Luciano Duthu a La Pagina Millonaria sarebbero avanzatissime. Mancherebbero solo i dettagli ma l’affare ruota comunque intorno al pagamento di 500.000 dollari e il prestito dell’attaccante della Nazionale Under 20 Andres Rìos, questo perché Salcedo non vuole muoversi.
Nel frattempo, dall’Estudiantes è arrivato in prestito il ventiquattrenne portiere Mariano Barbosa. Evidentemente dietro i clamorosi complimenti fatti da Gorosito all’ex numero uno del Boca Caranta c’era la necessità di un’alternativa tra i pali, dato che né Vega né Ojeda stanno dando sicurezza. Alto un metro e 86, di 76 chili, Barbosa è uscito dalle giovanili del Banfield e ha già fatto esperienza all’estero giocando in Spagna sia nel Villareal che nel ricreativo Huelva prima di rimpatriare e andare a La Plata per fare da secondo a Mariano Andùjar.