L’amichevole informale con i New York Red Bull, disputata da una formazione sperimentale del River, si è risolta con il successo degli americani per 2-1.
Sul campo del Country Club di Mapuche, a Pilar, i nordamericani, privi dell’infortunato ex’millonario’ Juan Pablo Angel, non si sono risparmiati e anzi hanno interpretato l’incontrocon fin troppo agonismo.
Passato in svantaggio, il River li ha raggiunti grazie a un autogol propiziato da un cross di Sambueza ma ha finito per dovergli cedere. In campo anche alcune delle attuali seconde linee della prima squadra, fra cui finalmente Marcelo Gallardo, che ha giocato per tutti i 90 minuti ed è stato autore di una buona prestazione.
A tenere banco però è stato il gioco duro, con addirittura sette ammoniti e un espulso fra gli ospiti. Verso la fine, lo stesso Gallardo è stato provocatoriamente attaccato, ma per fortuna non ci sono state conseguenze.
Il River ha schierato: Daniel Vega in porta, Facundo Quiroga, Germán Pezzella, Mateo Musacchio e Rodrigo Archubi in difesa, Martín Galmarini, Nicolás Domingo e Rubens Sambueza a centrocampo, Marcelo Gallardo regista e Gustavo ‘Tortuga’ Fernández e Andrés Ríos di punta. DT Gustavo Zapata, con Néstor Gorosito nel ruolo di assistente.



