Questa sera arriva al Monumental il Gimnasia di Jujuy, impantanato nel fondo della classifica e avviato alla retrocessione essendo a oggi ultimo nel Descenso. Questo non sembra però essere un motivo di tranquillità per la Banda, che in campionato contro le ultime cinque della classifica pluristagionale che decide la discesa nella serie inferiore ha sì vinto col Rosario Central e il San Martin, peraltro a fatica, ma col Gimnasia y Esgrima La Plata ha pareggiato in casa e col Racing addirittura ha perso.
I precedenti col Lobo di Jujuy sono a netto favore del River, che in 23 partite ha vinto ben 14 volte, pareggiato 6 e perso soltanto 3, ma va ricordato che nelle ultime 4 occasioni ha ottenuto un solo successo e due sconfitte.
Venendo allo scontro di oggi, nonostante tra i tifosi pochi siano disposti a tollerarne ancora il pessimo stato di forma, Fabbiani verrebbe confermato da Gorosito, che sembra intenzionato a tornare al 4-3-1-2 di inizio stagione. Abelairas però non è stato nemmeno convocato, quindi sulla sinistra giocherebbe Buonanotte, mentre spetterebbe a Gallardo orchestrare dietro le punte. Fra i convocati anche molti ragazzi delle giovanili.
In campo dalle 00.30 ora italiana ci si aspetta quindi di vedere: Vega, Ferrari, Cabral, Sánchez, Villagra, Barrado, Ahumada, Buonanotte, Gallardo, Falcao e Fabbiani. In panchina: Barbosa, Orban, Gerlo, Giménez, Domingo, Lizio, Díaz, Rosales e Strahman.



