Il River Plate affronta questa sera alla 1.45 ora italiana il Nacional di Montevideo. Luogo della sfida il Centenario, in cui i dirigenti del Bolso prevedono che si accalcheranno 60.000 persone.
Tantissimi sono i tifosi della Banda attesi nella capitale uruguagia, dove la squadra invece è già arrivata ieri mattina e sta alloggiando allo Sheraton.
Per il ‘tricolor’ questa partita è la più importante dell’anno fino a questo momento, perché con una vittoria si garantirebbe quasi certamente il passaggio del turno già ora, al giro di boa del girone, costringendo oltretutto il River a una rincorsa difficilissima. Al momento, infatti, la classifica è la seguente: Nacional Montevideo (2 partite giocate) e San Martin de Porres (3) 6 p.ti, River Plate (2) 3 p.ti, Nacional Asuncion (3) 0 p.ti.
Fra i nomi degli avversari spicca quello dell’ex Federico Dominguez, che ha sottolineato quanto affrontare il River sia sempre un rischio ed è certo che stasera non farà eccezione anche se non si tratta dello stesso gruppo di giocatori di cui aveva fatto parte. A detta sua, dovranno fare particolare attenzione a Gallardo, che ha una visione di gioco rara ed è capace di inventare passaggi filtranti sorprendenti.
La formazione titolare, come annunciato e se non ci saranno sorprese dell’ultim’ora, vedrà Mariano Barbosa in porta, Paulo Ferrari, Nicolás Sánchez, Facundo Quiroga e Cristian Villagra in difesa, Augusto Fernández, Oscar Ahumada e Rubens Sambueza a centrocampo, Marcelo Gallardo regista e Cristian Fabbiani e Radamel Falcao García in attacco. In panchina andranno invece Mario Daniel Vega, Gustavo Cabral, Martín Galmarini, Nicolás Domingo, Matías Abelairas, Diego Buonanotte e Mauro Rosales.



