Due allenamenti fino a questo punto della settimana sono stati sufficienti a Gorosito per decidere chi sarà titolare domenica alle 20.10 ora italiana a Liniers, in casa del Velez Sarsfield.
La prima puntualizzazione ha riguardato l’impiego di Buonanotte e Gallardo. Il primo dall’inizio della stagione ricopre il ruolo di conduttore e ispiratore dell’attacco, ma l’ha fatto con discontinuità pur dovendogli riconoscere un netto miglioramento rispetto al difficilissimo precampionato che ha vissuto; il secondo, che sta recuperando la condizione fisica, quand’è entrato e ha avuto sufficiente tempo a disposizione ha illuminato il gioco e si è dimostrato determinante per il risultato. Il loro impiego contemporaneo, ha deciso il DT, al momento è escluso, sacrificato all’equilibrio, e quando il Muñeco sarà pronto sarà proprio lui a giocare.
Chiarito questo, l’unica variante rispetto alla vittoriosa partita sull’Arsenalè obbligata e consiste nell’ingresso di Facundo Quiroga, rimessosi dalla frattura al naso, al posto dello squalificato Nicolas Sanchez.
La Banda farà dunque visita al Fortìn, altro candidato al titolo come nelle ultime stagionisi è sempre dimostrato ad anni alterni, e questo confronto può dire qualcosa in più rispetto alle possibilità di replicare la vittoria dell’ultimo Clausura, tenuto conto anche del grande equilibrio che regna fino ad ora. E in vista di questo sta cercando di lavorare in grande tranquillità, guidato da un tecnico attento e dai toni moderati, il migliore che si potrebbe desiderare.
La formazione pensata da Gorosito vede Mariano Barbosa in porta, Paulo Ferrari, Gustavo Cabral, Facundo Quiroga e Cristian Villagra in difesa, Augusto Fernández, Oscar Ahumada e Matías Abelairas a centrocampo, Diego Buonanotte dietro le punte Cristian Fabbiani e Radamel Falcao García.



