Dopo un inizio di stagione caratterizzato dall’incertezza, Gorosito sembra aver individuato la base su cui costruire le campagne di Clausura e Copa Libertadores ed è intenzionato ad apportare il minor numero possibile di cambi.
E’ strano a dirsi, ma il River non vinceva due partite consecutive da molto tempo e grazie ai recentirisultati ha potuto finalmente affrontare con serenità gli ultimi giorni. La prossima sfida, programmata per domenica alle 22.30 ora italiana, è col Banfield allenato da Burruchaga, e presumibilmente Gorosito farà solo due cambiamenti: Gerlo sostituirebbe Cabral, squalificato per aver accumulato cinque ammonizioni, e Augusto Fernandez prenderebbe il posto di Galmarini, che non si è ancora ripreso completamente dal recente infortunio.
L’idea del DT è di plasmare il gruppo, oliandone gl’ingranaggi e per questo senza stravolgerlo da una partita all’altra. Se non sopravverranno inconvenienti, in campo domenica dovrebbero scendere: Juan Marcelo Ojeda in porta, Paulo Ferrari, Danilo Gerlo, Nicolás Sánchez e Cristian Villagra in difesa, Augusto Fernández, Oscar Ahumada e Matías Abelairas a centrocampo, Diego Buonanotte dietro le punte e in attacco Mauro Rosales e Radamel Falcao García.
Le vere novità riguardano la panchina, perché questa volta oltre a Fabbiani nel secondo tempo potrebbe trovare spazio anche Gallardo. Entrambi sono alla ricerca della miglior forma fisica e quando l’avranno ottenuta saranno certamente titolari. Nel frattempo, dopodomani saranno comunque a disposizione del DT al pari di Daniel Vega, Mateo Musacchio, Nicolás Domingo, Martín Galmarini e Andrés Ríos.



