logotipo del encabezado

River Plate 1 Godoy Cruz 2

Il Godoy Cruz espugna il Monumental nel Clausura 2011

0

Inopinata sconfitta casalinga del River (la terza della gestione Lopez) contro il Godoy Cruz, in una giornata che – curiosamente – ha visto sconfitta in casa anche l’altra squadra al vertice della classifica, il Velez, per mano del Quilmes.

Jota Jota Lopez ha schierato il River con l’ormai classico 3-4-2-1, con Carrizo in porta, Maidana, Ferrero e Roman in difesa, Ferrari e Diaz esterni, Almeyda e Acevedo a cucire il gioco, e il duo Lamela e Buonanotte dietro all’unica punta Pavone.

La prima mezz’ora trascorre senza troppe emozioni perchè nessun giocatore della Banda appare particolarmente ispirato, con la sola eccezione di Buonanotte le cui iniziative deliziano il palato ma sono destinate a cadere nel vuoto.

Publicidad

E’ quindi quasi inaspettato, e meritato solo per l’impegno, che a fine primo tempo giunge il vantaggio dei Millonarios. La notizia che i “cerveceros” ( i “birrai”) del Quilmes stanno sorprendentemente vincendo a Liniers, in casa del Velez, sprona evidentemente i giocatori della Banda, che portano il River in vantaggio: il merito è tutto del difensore centrale Maidana che con una tenace percussione prima vince un contrasto energico ma non falloso al limite dell’area con Israel Damonte, poi serve sulla destra Acevedo e va a raccogliere di testa il preciso cross di quest’ultimo approfittando anche di una fortuita deviazione dell’uruguagio Sanchez.

A inizio ripresa però il Tomba pareggia subito, sfruttando una bambola della difesa della Banda che lascia arrivare gli attaccanti mendocini al limite dell’area in situazione di tre contro tre: l’azione è propiziata dai due nuovi entrati, Miranda che crossa da sinistra, e Ruben Ramires che, sfruttando un’opposizione troppo blanda di Ferrari, fa da ponte di testa e mette il terzino Garcia in condizione di battere Carrizo sotto misura dopo un ottimo controllo destro-sinistro.

Il River non riesce a produrre un’apprezzabile reazione e, pur senza miracol mostrare, il Tomba trova addirittura il gol della vittoria con una punizione di Mariano Donda (che era subentrato a Sanchez) che passa sopra la barriera e, grazie ad una deviazione fortuita di Lamela, si insacca di giustezza lasciando di stucco un Carrizo non colpevole ma meno reattivo rispetto ai suoi standard di quest’ottima stagione.

Publicidad

Così, mentre a fine primo tempo il River sembrava avere messo la partita in ghiaccio ed era saldamente in testa alla classifica del Clausura, alla fine il Tomba ha espugnato il Monumental con due gol cui hanno partecipato i tre giocatori entrati dalla panchina nel 2° tempo.

Tardivi e inefficaci si sono invece rivelati i cambi di Buonanotte e Ferrero con Caruso e Pereyra.

Il prossimo classico con l’Academia dirà se quello del River è stato solo un incidente di percorso o il segnale di una crisi inaspettata.

Il video dei gol: http://www.riverplate.com/Multimedia/Videos-de-Goles/9725-river-plate-vs-godoy-cruz-torneo-clausura-2011.html

Publicidad

Il gamecast: http://www.riverplate.com/Noticias/futbol-profesional/Torneos-Locales/Torneo-Clausura-2011/9718-seguimiento-vivo-river-godoy-cruz-clausura-2011.html

La sintesi della partita: http://www.riverplate.com/Noticias/futbol-profesional/Torneos-Locales/Torneo-Clausura-2011/9720-ficha-sintesis-datos-resumen-river-vs-godoy-cruz.html

s/a

    Lee también
    Recibe las últimas noticias en tu casilla de E-mail

    Registrarse implica aceptar los Términos y Condiciones

    Better Collective Logo

    EL JUEGO COMPULSIVO ES PERJUDICIAL PARA VOS Y TU FAMILIA, Línea gratuita de orientación al jugador problemático: Buenos Aires Provincia 0800-444-4000, Buenos Aires Ciudad 0800-666-6006

    La aceptación de una de las ofertas presentadas en esta página puede dar lugar a un pago a La Página Millonaria. Este pago puede influir en cómo y dónde aparecen los operadores de juego en la página y en el orden en que aparecen, pero no influye en nuestras evaluaciones.

    Better Collective Logo