logotipo del encabezado

River Plate 1 Banfield 0

Il River Batte il Banfield e sale in vetta al Clausura

0

Il River vince la terza partita consecutiva e si colloca da solo in testa al Clausura.

La gara col Banfield non è stata però di quelle indimenticabili.

Le occasioni si sono avute col contagocce e il gol è arrivato grazie ad un’azione fulminea del tanque Pavone, che si è liberato del suo marcatore con un dribbling secco finalizzando una verticalizzazione coast to coast con cui il pelado Almeyda aveva spaccato metà la difesa biancoverde con la freschezza di un ventenne.

Nel Monumental è risuonato il coro “Pelaaaaado”, e sempre meno sottovoce si parla di un ritorno di Almeyda in Nazionale, non male per uno che qualche mese fa si era già ritirato per dedicarsi al calcetto amatoriale e alla cura della sua tenuta agricola.

La Banda di JJ Lopez è scesa in campo con il classico 3-4-2-1, dove la differenza l’hanno fatta i due centrali di centrocampo Acevedo e Almeyda (abilissimi tanto in fase di interdizione che di distribuzione), il trequartista (enganche) Lamela e l’attaccante Pavone. Difficilmente decifrabile, invece, la prestazione dell’altro trequartista Buonanotte, che è sceso in campo al posto di Lanzini confermando però di non essersi più ripreso dal drammatico incidente stradale di cui è stato protagonista, a seguito del quale è rimasto attorcigliato in in una spirale negativa al punto che, senza una spiegazione, non riesce più a trovare i colpi che lo avevano reso famoso.

Publicidad

Tra i protagonisti della vittoria c’è anche Juan Cablo Carrizo, giunto alla sua seconda partita di imbattibilità. Il portiere di Santa Fe non è stato chiamato in causa troppo spesso, ma in due occasioni decisive ha negato il gol al centrocampista del Banfield Jonatan Gomez, prima chiudendogli lo specchio della porta su tiro ravvicinato, poi con una parata volante. Carrizo sta vivendo una stagione molto positiva, come dimostra anche la sua convocazione nella Nazionale biancoceleste.

In definitiva, JJ Lopez non è magari un incantatore di serpenti, il gioco del River non è ancora quello spumeggiante e offensivo che è nel DNA della squadra con la banda roja, ma in questo momento l’obiettivo primario è di mettere in cassaforte i punti necessari per raddrizzare la classifica del promedio ed evitare di rimanere invischiati nella lotta per evitare la retrocessione. Pur volando giustamente basso, intanto il River chiude questa giornata guardando tutti dall’alto in basso. Non si dovrebbe dire, ma il Monumental cantava “Vamos River” per il campionato. . .

Il gol di Pavone: http://www.riverplate.com/Multimedia/Videos-de-Goles/9589-gol-de-mariano-pavone-river-vs-banfield-clausura-2011.html

Publicidad

La sintesi della partita: http://www.riverplate.com/Noticias/futbol-profesional/Torneos-Locales/Torneo-Clausura-2011/9585-ficha-sintesis-river-plate-vs-banfield.html

Il gamecast: http://www.riverplate.com/Noticias/futbol-profesional/Torneos-Locales/Torneo-Clausura-2011/9583-seguimiento-vivo-river-banfield-clausura-2011.html

s/a

    Lee también
    Recibe las últimas noticias en tu casilla de E-mail

    Registrarse implica aceptar los Términos y Condiciones

    Better Collective Logo

    EL JUEGO COMPULSIVO ES PERJUDICIAL PARA VOS Y TU FAMILIA, Línea gratuita de orientación al jugador problemático: Buenos Aires Provincia 0800-444-4000, Buenos Aires Ciudad 0800-666-6006

    La aceptación de una de las ofertas presentadas en esta página puede dar lugar a un pago a La Página Millonaria. Este pago puede influir en cómo y dónde aparecen los operadores de juego en la página y en el orden en que aparecen, pero no influye en nuestras evaluaciones.

    Better Collective Logo