Il River è sceso in campo al Monumental davanti a 60.000 spettatori entusiasti con tutta l’intenzione di battere il Bicho e di conquistare la testa del Clausura alla quinta giornata, un’impresa su cui dopo il deludente precampionato nessuno avrebbe scommesso.
JJ Lopez ha reso chiaro il suo programma schierando un trio d’attacco ricco di talento come quello formato da Lamela Pavone e Lanzini, ma alla fine il La-Pa-La si è infrantro contro il muro organizzato da Pedrto Troglio a presidio della porta di Navarro.
Anche il debutto al Monumental di Fabian Bordegaray, entrato nella ripresa per uno spento Lamela, non è servito a dare la svolta perchè l’occasione propiziata dall’exSan Lorenzo è stata sventata da un Navarro molto attento.
Sulla sterilità della banda ha indubbiamente pesato l’espulsione, nel 1° tempo, di Ferrari, reo di avere ingenuamente reagito con un “manotazo” ad un fallo da dietro di Miguel Torren. Stessa sorte è toccata a JJ Lopez che era intervenuto per difendere il terzino. Ora entrambi dovranno perdere la partita col Velez.
Alla fine la giornata grigia (capita) è evidenziata dal fatto che i migliori della squadra con la banda rossa sul petto sono stati il glorioso ma anziano Pelado Almeyda e il portiere Chichizola, che ha portato a 419 la sua imbattibilità sventando alcuni tentativi di Oberman, Hernandez, Laba e, soprattutto, del paraguaiano Santiago Salcedo, che avrebbe pagato di suo per far valere la legge dell’ex e invece ha dovuto pagare dazio.
Viste l’inferiorità numerica, la solidità degli avversari, e la giornata non brillante di Lamela e Lanzini, alla fine ha prevalso la ragion pratica e JJ Lopez ha applicato il detto: se non puoi vincere cerca almeno di non perdere.
Anche perchè la prossima partita il river è atteso a Laniers dal un Velez che è una delle squadre più in forma del campionato proprio col Bicho.
Sintesi della partita: http://www.riverplate.com/Noticias/futbol-profesional/Torneos-Locales/Torneo-Clausura-2011/9211-sintesis-ficha-resumen-river-vs-argentinos.html
Gamecast: http://www.riverplate.com/Noticias/futbol-profesional/Torneos-Locales/Torneo-Clausura-2011/9200-seguimiento-vivo-river-huracan-clasuura-2011.html
s/a




