logotipo del encabezado

River Plate 0 All Boys 2

Il River perde in casa con l'All Boys

0

Nella giornata che precede il Superclasico e che poteva rilanciare le ambizioni di primato del River, la Banda perde in casa accumulando la terza sconfitta del Clausura.

E curiosamente sono tutte sconfitte arrivare al Monumental, a conferma che il gioco speculativo di JJ Lopez è più efficace in trasferta che tra le mura amiche.

Il River presenta una formazione schierata con il 3-4-1-2 dove le novità sono rappresentate dal peruviano Ballon a centrocampo per l’infortunato Acevedo, dal tucumano Pereyra come laterale di sinistra in luogo di Dias e dal rientro di Rogelio Funes Mori in attacco, per il quale Lopez cambia anche il modulo tornando alle due punte invece del doppio trequartista (che in Argentina chiamano “enganche”, per la sua funzione di fare da ponte tra il centrocampo e il fronte offensivo), con sacrifico quindi di Buonanotte.

Publicidad

L’inizio del River è da grande squadra.

Pereyra spinge molto sulla sinistra, Lamela è in una di quelle giornate in cui ha voglia di spaccare il mondo e così nei primi tre minuti sono ben tre le occasioni da gol che non vengono concretizzate per imprecisione degli attaccanti anche se il vituperato Funes Mori pare più sfortunato che colpevole quando

Col passare del tempo la pressione del River rimane costante ma anche sterile, e tanto sorprendentemente quanto immeritatamente al 36° l’All Boys passa in vantaggio con Gigliotti che si lancia in progressione su un pallone recuperato da Matos, supera troppo facilmente un Roman probabilmente condizionato dall’ammonizione già subìta, e batte Carrizo con un diagonale incrociato, potente e preciso, raffinato ed imparabile.

A quel punto la squadra di Romero fa quello che di solito in trasferta fa il River di JJ Lopez, cioè si chiude dietro cercando di giocare in contropiede.

Publicidad

L’impresa riesce abbastanza facilmente perchè nel 2° tempo i giocatori della Banda appaiono piuttosto flosci, demoralizzati dall’esito inatteso di un 1° tempo chiuso in svantaggio nonostante un dominio assoluto, e ancor più provati per il fatto che Cambiasso, che normalmente non è Zamora, si rivela un baluardo insuperabile ogni volta che Funes Mori e Pavone, peraltro non particolarmente ispirati, giungono a tirare dalle sue parti.

Nel frattempo la squadra di Floresta in contropiede tiene il River sul chi vive con Gigliotti e Rodriguez che sulle fasce scherzano troppo facilmente Pereyra e Ferrari (quest’ultimo fin troppo preoccupato di non prendere un giallo che gli farebbe perdere il Superclasico), e al 47° Juan Pablo Rodriguez in contropiede, con Carrizo che era salito per colpire di testa su calcio d’angolo, piazza addirittura la stoccata dell’incredibile raddoppio.

Un esito non del tutto meritato che comunque allontana il River dalla vetta della classifica e, quel che è più grave, rimette La Banda nella bagarre della classifica del Promedio, quella decisiva per evitare la Segunda.

Publicidad

Un viatico preoccupante in vista del Boca. JJ Lopez rivendica di aver fatto 35 punti in 9 partite sulla panchina della Banda, ma il suo stile di gioco non incontra i gusti esigenti di una “hinchada“ passionale, fedele, ma anche tradizionalmente legata al gioco d’attacco, una “hinchada” che sinora, in una stagione in cui il glorioso River Plate rischia la retrocessione, aveva fatto esercizio di pragmatismo passando sopra ad uno stile non consono per i risultati, ma che ora, in mancanza di questi ultimi, dà segni di nervosismo.

Come sempre sarà il Superclasico a decidere le sorti della stagione dell’allenatore.

La sintesi della partita: http://www.riverplate.com/Noticias/futbol-profesional/Torneos-Locales/Torneo-Clausura-2011/9861-ficha-de-river-vs-all-boys.html

Il gamecast: http://www.riverplate.com/Noticias/futbol-profesional/Torneos-Locales/Torneo-Clausura-2011/9859-seguimiento-vivo-river-all-boys-clausura-2011.html

Publicidad

Il video dei gol: http://www.riverplate.com/Multimedia/Videos-de-Goles/9865-goles-river-vs-all-boys-torneo-clausura-2011.html

    Lee también
    Recibe las últimas noticias en tu casilla de E-mail

    Registrarse implica aceptar los Términos y Condiciones

    Better Collective Logo

    EL JUEGO COMPULSIVO ES PERJUDICIAL PARA VOS Y TU FAMILIA, Línea gratuita de orientación al jugador problemático: Buenos Aires Provincia 0800-444-4000, Buenos Aires Ciudad 0800-666-6006

    La aceptación de una de las ofertas presentadas en esta página puede dar lugar a un pago a La Página Millonaria. Este pago puede influir en cómo y dónde aparecen los operadores de juego en la página y en el orden en que aparecen, pero no influye en nuestras evaluaciones.

    Better Collective Logo