Il procuratore di Salcedo ha assicurato che il ritorno del paraguagioal Newell’s è cosa praticamente fatta.
Stando così le cose, nel giro delle prossime ventiquattr’ore il River sancirebbe l’accordo che include l’acquisizione di Fabbiani. Questo, va detto, mentre però a Rosario dicono che ci sia ancora una differenza economica di cui discutere…
Di fattol’attaccante non si è unito al resto della squadra nel Centro di Ezeiza ma ora si trova in Paraguay, da dove volerebbe direttamente a Rosario, come stabilito dal suo agente, Pedro Aldabe, e i dirigenti della Lepra. Le due parti sono alle prese coi mille documenti retaggio della precedente gestione, e se per il procuratore, in presenza di volontà comune, l’accordo sarà semplice e veloce, per i rosarini invece si dovranno compiere tre passi ben distinti e per niente scontati. Due di questi (trovare l’intesa con Salcedo e assicurarsi di quella contemporanea di Fabbiani col River) sono in dirittura d’arrivo, ma del terzo (accordarsi per la parte economica con il Club di Nùñez) non si hanno ancora certezze.
Ad ogni modo Aldabe incontrerà in giornata il dirigente riverplatense Domingo Dìaz per svincolare Salcedo dalla Banda. Se tutto andrà come previsto e la dirigenza del River sborserà allo stesso tempo la cifra richiesta dal Newell’s, Fabbiani arriverà già domani mentre Salcedo potrà iniziare a lavorare con Sensini a partire da venerdì.



