logotipo del encabezado

Le responsabilità di Gorosito

le responsabilità di gorosito nella crisi del river plate

aciprandi

All’ennesima sconfitta in campionato, corrispondente alla terza della stagione su quattro partite giocate, maturata sul campo ove il River aveva ottenuto l’unica vittoria esterna nel 2009, c’è chi inizia a pensare che la colpa di tanta miseria sia di Gorosito.

Il DT ha sempre goduto dell’appoggio incondizionato della tifoseria da un alto e della Dirigenza dall’altra, anche se evidentemente per motivi diversi: la gente vede in lui un uomo onesto e dedito alla causa mentre invece Aguilar e i suoi sono ben poco interessati al successo della squadra.

Gli stessi giocatori non hanno mai manifestato, almeno apertamente, alcun dissenso nei suoi confronti. Se non altro fino a qualche tempo fa, dopo che le scelte legate al precampionato in Canada hanno portato all’esclusione improvvisa di alcuni elementi: Gerlo adduirittura se n’è dovuto andare, Rios invece è stato improvvisamente reintagrato a stagione iniziata, con le dovute conseguenze. Per non dire di Almeyda, bocciato all’inizio dell’anno e preso poi per l’Apertura, coi suoi sei mesi in più di età e inattività, eccezion fatta per il Torneo Seniores cui ha partecipato.

Con una difesa cui non riesce a dare un assetto e che si ostina a non voler cambiare, al massimo far girare un po’, poi, per alcuni Gorosito sta dimostrando i propri limiti, quello di non saper scegliere e quellodi ostinarsia rivendicare la giustezza delle proprie vedute anche adesso che i fatti lo smentiscono ormai da lungo tempo.

Alla Dirigenza, certo, sembra non interessare come finirà questo ciclo, da qui a dicembre, ma a chi ama il River la prospettiva di un altro tracollo non può più star bene. Nemmeno con tutto l’amore e la pazienza che ci può mettere. Ora che, forse, solo cambiando un uomo si potrebbe riuscire a cambiare tutto quello che non va. In una volta sola. Prima che sia troppo tardi.

LPM vi invita a visitare CALCIOTRADOTTO, il mio blog di calcio internazionale interamente in italiano. Collegatevi a http://calciotradotto.wordpress.com/

Publicidad
    Lee también
    Recibe las últimas noticias en tu casilla de E-mail

    Registrarse implica aceptar los Términos y Condiciones

    Better Collective Logo

    EL JUEGO COMPULSIVO ES PERJUDICIAL PARA VOS Y TU FAMILIA, Línea gratuita de orientación al jugador problemático: Buenos Aires Provincia 0800-444-4000, Buenos Aires Ciudad 0800-666-6006

    La aceptación de una de las ofertas presentadas en esta página puede dar lugar a un pago a La Página Millonaria. Este pago puede influir en cómo y dónde aparecen los operadores de juego en la página y en el orden en que aparecen, pero no influye en nuestras evaluaciones.

    Better Collective Logo