logotipo del encabezado

Lanus 1 River Plate 4

Il River termina l'Apertura goleando il Lanus

0

Dopo la goleada subìta dai freschi campioni dell’Estudiantes del fenomenale Veron, il River si riscatta e almeno conclude in gloria, vincendo 4-1 in trasferta al Sur, un campionato ricco di alti e bassi.

Un campionato che, dopo un inizio promettente in cui la Banda allora allenata da Cappa era accompagnata da entusiasmo e aspettative (e da qualche ottimo risultato, come la vittoria contro l’Independiente), ha visto una fase centrale molto negativa, con le sconfitte con Quilmes e Gimnasia e All Boys che hanno portato all’esonero dell’allenatore, e poi un finale ancora positivo, sotto la conduzione di JJ Lopez, con il raggiungimento del quarto posto in classifica e 13 punti ottenuti su 18 a disposizione nelle ultime sei partite, con la vittoria nel Superclasico come fiore all’occhiello.

Prima volta che il River vince con più di un gol di scarto nell’Apertura e prima volta che mette a segno quattro gol.

Publicidad

Il primo tempo si è concluso 1-1, River in vantaggio con gol di Lamela con tiro al volo al termine di una buona combinazione con Pereyra e pareggio del Lanus su rigore per fallo di mano di Roman.

Il paraguaiano si è rifatto nella ripresa con un gol di testa al 6°, e successivamente il Tanque Pavone ha messo la sua firma su un risultato dalle proporzioni inaspettate, prima trasformando a sua volta un rigore da lui stesso procurato per essere stato atterrato dopo una serpentina in area e poi divertendosi a far fare la figura del pollo all’ex portiere del Boca Caranta andando a rubargli il pallone che stava calciando con calma troppo olimpica.

Diverse le prestazioni individuali di rilievo: ottimi, in particolare, i due laterali di destra: Maidana in difesa e, davanti a lui, Pereyra che si è fatto notare per un lavoro molto pregevole in quantità e qualità; bene Almeyda a centrocampo e preziosi anche Lamela e Buonanotte nel lavoro di spola tra centrocampo e attacco, dove il Tanque Pavone, hombre del partido, ha fatto reparto da solo, disimpegnandosi altrettanto bene nella difesa del pallone che in fase realizzativa.

Publicidad

Si spera ora che questo buon finale sia il viatico per un semestre migliore, caratterizzato da una maggiore continuità. Ma bisogna che Passarella risolva prima di tutto il nodo dell’allenatore: nonostante i buoni risultati ottenuti, pare infatti che la conferma di JJ Lopez sia tutt’altro che certa. . .

Gamecast: http://www.riverplate.com/Noticias/futbol-profesional/Torneos-Locales/Torneo-Apertura-2010/8348-seguimiento-vivo-lanus-river-apertura-2010.html

Il video dei gol: http://www.riverplate.com/Multimedia/Videos-de-Goles/8356-river-vs-lanus-fecha-19-torneo-apertura-2010.html

Publicidad

La sintesi della partita: http://www.riverplate.com/Noticias/futbol-profesional/Torneos-Locales/Torneo-Apertura-2010/8351-lanus-vs-river-plate-sintesis-ficha-fecha-19.html

s/a

    Lee también
    Recibe las últimas noticias en tu casilla de E-mail

    Registrarse implica aceptar los Términos y Condiciones

    Better Collective Logo

    EL JUEGO COMPULSIVO ES PERJUDICIAL PARA VOS Y TU FAMILIA, Línea gratuita de orientación al jugador problemático: Buenos Aires Provincia 0800-444-4000, Buenos Aires Ciudad 0800-666-6006

    La aceptación de una de las ofertas presentadas en esta página puede dar lugar a un pago a La Página Millonaria. Este pago puede influir en cómo y dónde aparecen los operadores de juego en la página y en el orden en que aparecen, pero no influye en nuestras evaluaciones.

    Better Collective Logo